Biografia

Chi sono

Perché fotografo

Fotografare è per me un viaggio in un altro mondo, che dolcemente mi rapisce, mi emoziona, mi fa trattenere il respiro in quel magico veloce attimo di un click.

Catturare un momento unico per poterlo rivivere ogni volta che guardo quella foto ha per me un valore inestimabile.

Le fotografie sono finestre che ci permettono di tornare indietro nel tempo e di condividere ricordi ed emozioni con le persone a noi care.

Mi piace esprimere la mia creatività attraverso la fotografia, e con la mia grande sensibilità catturo l'autenticità e la bellezza della natura e delle persone.

Sono attenta sia ai dettagli che al contesto globale, attenta alla composizione e alla gestione della luce, fotografo seguendo il mio stile fotografico unico e suggestivo.

Nel prato

 – LA MIA STORIA – 

Ho avuto la fortuna di trascorrere fin da piccola molto tempo a contatto con la natura e di ricevere un’educazione basata sul rispetto per ogni forma vivente.

La fiamma della curiosità mi ha sempre portato a non fermarmi all’apparenza e mi ha sempre spinto a voler approfondire tutto quello che potevo osservare, a scoprire angoli e sfumature nascoste, a vivere sempre con grande passione.

Oggi, continuo a trascorrere il mio tempo libero in Natura, alla ricerca di angoli selvaggi e incontaminati sempre più rari, dove isolarmi dalla vita frenetica di ogni giorno per poter ritrovare la serenità e la pace che la Natura offre.

Tramite la fotografia, mi piace mostrare alle persone ciò che si può trovare “dietro l’angolo” di casa e che spesso passa inosservato, impegnandomi nel sensibilizzare le persone verso un maggiore rispetto dell’ambiente.

Mi ritengo una persona fortunata ad avere una passione così grande da portarmi all’alba o al tramonto in luoghi vicini o lontani, per ammirare le luci che impreziosiscono il mondo naturale, creando atmosfere magiche che mi emozionano e che cerco di catturare, e sono felice di condividere questi attimi rubati con chi altrimenti non potrebbe godere di tale bellezza.

Tutte le mie fotografie sono fatte nel rispetto del soggetto e del suo ambiente, una  “conditio sine qua non”  per la mia visione della fotografia naturalistica dove metto prima l’etica, poi lo scatto.

Socia AFNI dal 2013 .

Sostenitrice e promotrice per l’Italia di Nature First photography dal 2020.

La passione per il mondo della natura mi ha portato anche a diventare Guida per Forest Bathing. 

Accompagno fotografi e non, in queste esperienze di immersioni nei boschi, a riscoprire le bellezze che ci circondano e a ricevere i benefici che la natura ci offre! 

Incontri di fotografia

Per me è sempre un piacere parlare di fotografia e di natura. Per trasmettere questa mia grande passione, negli eventi di fotografia ai quali partecipo, utilizzo anche le Multivisioni come tecnica di presentazione delle immagini: le fotografie vengono presentate assieme ad una musica scelta adeguatamente, diventano un tutt'uno, una storia emozionante, raccontata e scandita dal ritmo della musica stessa.

Ogni incontro spero possa essere anche un momento di riflessione sull’importanza di preservare e proteggere l’ambiente che ci circonda, oggi più che mai minacciato dalla presenza dell’uomo.

All the Images are protected by Copyright. Please contact the author for more information.