USCITA FOTOGRAFICA: L’AUTUNNO IN VAL D’ARZINO
Lo sappiamo bene: ogni stagione ha le sue bellezze e regala esperienze meravigliose ma l’autunno…. L’autunno è un mix di contrasti affascinanti: ci avvolge con i caldi colori del foliage nonostante qualche brivido per le temperature che cominciano ad abbassarsi…
I partecipanti di questa uscita (che si svolgerà durante una intera giornata) avranno l’occasione di fotografare davvero una meraviglia del Friuli Venezia Giulia: la Val d’Arzino, nella stagione che più ne esalta la sua bellezza!
La Val d’Arzino prende il nome dal Torrente Arzino, che l’attraversa per circa 30km prima di arrivare al Fiume Tagliamento, di cui è il maggiore affluente.
Raggiungeremo diverse location interessanti percorrendo una comoda pista forestale, abbastanza pianeggiante e che costeggia il torrente.
COSA FOTOGRAFEREMO:
Foliage e particolari
Il torrente ha scavato e modellato le rocce con un lungo lavoro
Spunti interessanti dati dalla morfologia delle rocce
Qualche scorcio della Val d’Arzino.
QUANDO: proponiamo due date:
- 19 ottobre 2024
- (26 ottobre 2024)
(in caso di maltempo si rimanda)
CON CHI: Cristiana Damiano
COSA INDOSSARE: per la sessione fotografica sono consigliati abiti comodi e adatti all’ambiente boschivo in autunno. Si consiglia stivali, pedule e abbigliamento impermeabile/goretex, guanti, maglioni…
REQUISITI e ATTREZZATURA:
L’uscita é adatta sia a coloro che si sono da poco avvicinati alla fotografia, sia a coloro che vogliono approfondire la tecnica.
Da portare: fotocamera, obiettivo grandangolare, teleobiettivo, obiettivo macro, tubi di prolunga, cavalletto, scatto remoto, filtro polarizzatore; filtri a densità neutra; cover antipioggia;
RITROVO: verrà comunicato al momento dell’iscrizione
Numero di partecipanti